FANDOM

Profilo del Olotomo:
Gar-Ghoul
Gar-Ghoul
Statistiche di Basi
Attacco 4
Difesa 3
Tipo Litho Titano
Dimensione Media
Abilità Speciali Aggressione
Informazioni della Serie
Cercatori DeFoe
Zhalia Moon
Prima Apparizione «Il fiume dei segreti»

Gar-Ghoul è un Titano potente e spaventoso con un corpo di roccia. È stato la base per le leggende del gargoyle di Francia. Poichè Gar-Ghoul allontana il male dai luoghi in cui ha fissato la sua dimora, sono state costruite statue che lo imitano su molti edifici francesi per tenere lontano gli spiriti maligni. Grazie al suo corpo fatto per lo più di roccia è capace di sopportare gli attacchi di titani potenti come Gigadrone. Tuttavia, ha un punto debole sulla schiena (l'unico sistema per sconfiggerlo senza usare un Titano Leggendario). Il primo ad accorgersi di questa caratteristica è Dante Vale durante il loro primo scontro nella Caverna dei Gargoyle, infatti Caliban lo mette al tappeto molto facilmente costringendo Defoe a richiamarlo e a fuggire. Successivamente quando il titano passa nemani di Zhalia anche Hoffman se ne accorge e lo fa eliminare da Myrmidon.

Storia

Si sa poco circa questo titano. Il suo passato infatti è ignoto, ma ben noti sono i suoi poteri sull'acqua. Defoe ha trovato questo Titano nella Caverna del Gargoyle e lo ha utilizzato in battaglia contro la Fondazione Huntik. In un primo momento sperava di farne il suo asso nella manica da usare contro Dante Vale e la sua squadra. In seguito alla sconfitta di DeFoe sulla nave di Atalanta a Velos, Dante recupera il suo amuleto e quello degli altri titani del capo degli agenti e li ha affidati a Zhalia chiedendogli di portare gli amuleti in un rifugio della fondazione. Tuttavia, la ragazza si lega al titano e lo tiene nascosto fino alla battaglia finale contro il Professore nel Castello di Praga, dove lo ha usato prima per mettere al tappeto Nordrake, e poi scagliarlo contro Tao (il titano leggendario dello spirito). Purtroppo, appena Tao si libera dall'ostacolo del potere Darkfog, usa la sua abilità per eliminare in un attimo sia lui che Ariel. Nella seconda stagione viene invocato per proteggere lei e i compagni dai nuovi membri dell'Organizzazione, ma viene colpito alle spalle da Myrmidon che lo stende e lo calpesta sconfiggendolo. In seguito durante la visita alla biblioteca del Casterwill, viene nascosto insieme a Kiltane e King Basilisk grazie al potere illusionistico di Zhalia,Thoughtspecter. Dopo questo evento Gar.Ghoul viene definitivamente accantonato dalla serie, infatti non apparirà più.

Abilità

Gar-Ghoul ha la capacità di manipolare l'acqua, proiettandola ad altissima pressione sotto forma di getti dalla sua bocca. L'abilità speciale aggressione permette a Gar-Ghoul di non poter essere subito sconfitto quando entra in battaglia ma nemmeno di vincere subito.

Galleria