FANDOM

Profilo del Olotomo:
Nordrake
Nordrake
Statistiche di Basi
Attacco 4
Difesa 4
Tipo Tiratore Litho Titano
Dimensione Media
Abilità Speciali Colpo di Ghiaccio
Informazioni della Serie
Cercatori Simon Judeau
Prima Apparizione «Il segreto di due generazioni»

Nordrake è uno dei Titani del Professore, non si sa come lo abbia avuto e trovato. Come per molti altri Litho Titani il suo corpo è fatto da un mix di roccia e metallo. Proprio come gli altri titani della sua famiglia anche lui è alla ricerca del dominio. Un bravo Cercatore può trovare in loro un prezioso alleato, ma, deve essere in grado di controllarne il grande potere. Le sue sembianze sono quelle di un drago volante azzurro alto quanto un uomo adulto. Tra i Litho Titani è forse quello più pericoloso, poiché quando combatte preferisce prendersela con i cercatori piuttosto che con i titani.

Storia

Un Titano dalle sembianze di drago usato principalmente dagli antichi cercatori nel Nord Europa, Nordrake ha poteri di ghiaccio e può congelare i nemici e le loro tracce. Nordrake era già legato a Simon Judeau quando era giovane non si sa né come lo abbia avuto né dove lo abbia trovato. Nordrake fa la sua prima apparizione nel terz'ultimo episodio della prima stagione, dove viene invocato per abbattere Ignatius, che grazie al fuoco di cui è composto non solo è immune al controllo mentale di Araknos, ma è anche in grado di annullare l'abilità di quest'ultimo bruciando le sue tele. Sceso in campo Nordrake annienta il titano di Dante in un attimo, costringendo la sqadra Huntik alla fuga. Durante la battaglia finale contro il professore e i titani leggendari della mente, del corpo e dello spirito (Araknos, Behemoth, Tao) nel castello di Praga, Simon Judeau alias Il Professore, quest'ultimo non esita a invocarlo insieme a Dominator per liberarsi di Sophie Casterwill che ritarda il suo rituale anche se rimasta sola con Sabriel perché Lok è stato colpito da Tao, precipitando nel vuoto, venendo però salvato per un soffio da Cherit, mentre, Zhalia sta difendendo Dante in preda ai sensi di colpa per aver ceduto al professore gli amuleti leggendari in possesso della sua squadra. È proprio Nordrake insieme a Dominator e al Professore l'artefice della definitiva sconfitta di Sabriel (prima del suo ritorno come titano Power Bonding nella seconda serie). Quando Dante e Zhalia giungono sul posto per dare manforte a Lok che si è ripreso ed è in possesso di un nuovo titano in grado di contrastare perfino Domiantor (Dendras), Nordrake trova un degno rivale in Gar-Ghoul che lo colpisce con il suo getto d'acqua mettendolo al tappeto.

Abilità

Nordrake può respirare il freddo senza subirne conseguenze ed è immune da attacchi di ghiaccio. Nordrake può congelare i nemici con il suo Colpo di Ghiaccio. I suoi occhi hanno la capacità di vedere anche nella più totale oscurità. I suoi artigli di roccia sono duri come diamanti, con essi può dilaniare i suoi nemici con ferite profonde e laceranti. Oltre alle abilità sopracitate Nordrake è uno dei pochi tiani capaci di poter sfruttare a loro vantaggio il combattimento aereo in quanto capace di attaccare il nemico dal cielo cogliendolo di sorpresa.

Galleria